Aspettiamo l'esito della colangioRM RM

Salve, sono un ragazzo di 34 anni, vorrei avere informazioni circa il mio stato di salute. Giorno 6 di novembre dopo aver avuto un lutto cinque giorni prima ho accusato un dolore addominale che mi partiva dallo stomaco e si propagava in tutto il torace ( senso di gonfiore e non riuscivo ad eruttare) recandomi al pronto soccorso mi hanno fatto l'elettrocardiogramma ed era tutto ok, controllo del sangue tutto ok, mi hanno somministrato una flebo di pantorc e mi sono subito ripreso, ma dopo due giorni mi si e' ripresentato lo stesso fastidio ma in maniera piu' lieve. Recandomi dal mio medico mi ha consigliato di prendere lansoprazolo da 15mg al mattino e riopan gel un ora dopo i pasti. Il 12 novembre ho effettuato un esame completo del sangue e qui' ho avuto una bella sorpresa , le transaminasi altissime,GOT 96 GPT 466 FOSFATI ALCALINA 583 GAMMAGT 315 , quindi ho fatto subito un ecografia la quale e risultato "fegato regolare per dimensioni con ecostruttura disomogeneamente iperecogena senza evidenti lesioni focali e senza calcoli alla colicisti", il 17 dello stesso mese quindi 5 giorni dopo ho fatto i marker virali a b c risultati assenti , ho rifatto il got 53 il gpt 251 ferritina 520 e citomegalovirus ant IgG 500. Sono in attesa di fare la gastroscopia e la colangio rm con studio vie biliari. Nel frattempo mi e' stato detto di usare Daursil 300mg 2 volte al giorno, e lansoprazolo 15 mg.Ora vi chiedo un parere in merito, premetto che ero un forte fumatore, e che ora fumo 5 sigarette al giorno. Aspetto vostre notizie.
Risposta del medico
Specialista in Gastroenterologia
Le consiglio di aspettare l'esito della colangioRM RM e nel frattempo continui la terapia in atto
Risposto il: 28 Novembre 2011