asportazione di rene e parte di polmone

Egregio Dottore, le scrivo con un certo timore e preoccupazione. Mio padre ha subito l'asportazione di un rene e parte del polmone a causa di un cancro. Dal momento che ha ripreso le forze il suo oncologo ha incominciato la terapia Proleukin 3ml sc 1-5. Ha cominciato dal 16.04.07 per 5 giorni, domani essendo festa (25 aprile) l'oncologo gli ha consegnato il resto della confezione con un solo flacone per eseguire la puntura a domicilio... l'amara sorpresa a casa è che si è accorto che sullo scatolo risulta la scadenza del medicinale a GENNAIO 07. Gli è stato detto di buttare la confezione e di non fare la puntura l'indomani. Se ne riparlerà il 26 all'ospedale. La mia domanda è... COSA SUCCEDERA' ORA A MIO PADRE?
Risposta del medico
SANDRO GIROTTO
Stia tranquillo; la data di scadenza dei farmaci è solo indicativa e precauzionale. Sono, comunque, cose che non dovrebbero succedere...
Risposto il: 07 Giugno 2007