Mia madre ha subito l'asportazione del rene destro

Mia madre ha subito l'asportazione del rene destro 4 anni fa per un carcinoma uroteliale a cellule chiare G2 infiltrante il parenchina renale(a memoria non ricordo il resto delle sigle dell'istologia) non è stata sottoposta a nessun tipo di terapia non avendo sviluppato metastasi ma ha fatto e sta facendo il follw-up dei 5 anni,l'anno successivo all'intervento ha subito inoltre una resezione di un papilloma vescicale infiìnetesimale dove non è stata fatta nessuna istologia in quanto il materiale resecato è andato distrutto(????)Comunque mia madre salvo gli acciacchi dell'età non accusa problemi particolari se non un rifiuto ogni qualvolta si deve sottoporre ad esami ed accertamenti del resto capibile vista l'età appunto,ora al riscontro delle ultime analisi fatte ai primi di settembre è risultato un risultato sospetto alla citologia fatta(uno su tre)e il valore della cromogranina alterato a 149,l'urologo ha prescritto una tac angioaddominale con taglio urografico oltre alla ripetizione delle varie analisi,mi chiedevo i valori riportati(citologico e cromogranina)sono di significato nefasto??
Vi ringrazio per una sollecita risposta.
Risposta del medico
Paginemediche
Conviene effettuare la TAC consigliata e le altre analisi; non c’è, allo stato, certezza di nulla.
Risposto il: 30 Novembre 2006