asportazione elastofibroma

otto giorni fà mi è stato asportato un'elastofibroma sottoscapolere di cm 8x6 ho ancora il drenaggio, vorrei sapere quali sono i tempi massimi previsti per la tenuta del drenaggio e di che colore deve essere il suo contenuto perchè il mio è di rosso scuro e ciò mi mette un pò d'ansia. grazie per la vostra disponibilità
Risposta del medico
Dr. Enrico Guarino
Specialista in Chirurgia toracica e Medicina estetica
buongiorno. dopo asportazione di un elastofibroma al di sotto della scapola può esere presente drenaggio di materiale siero ematico. generalmente si mantiene il drenaggio in posizione sino a quando il liquido che ne esce si ferma o diventa di consistenza sierosa e colorazione giallo chiara. visto i giorni che sono passati dall'intervento e dal fatto che non riporta episodi di febbre non mi preoccuperei cordiali saluti
Risposto il: 09 Giugno 2012