Asportazione testicolo DX

Buona sera dott. la domanda che volevo porle è la seguente: Visto che mi è stato asportato il testicolo Dx, per un seminoma, tale mancanza influisce sul quantitativo di sperma che fuoriesce al termine di un rapporto sessuale? Sono stato operato quasi 30 gg fa è noto una grande riduzione del quantitativo che fuoriesce al termine del rapporto, e dopo il secondo rapporto è quasi nullo. Col tempo migliorerà o è dovuto alla mancanza del testicolo? Anticipatamente ringrazio.
Risposta del medico
Specialista in Andrologia e Urologia
sicuramente migliorerà nel tempo quando il testicoo superstite lavorerà anche per il testicolo mancante . Esegua a distanza il dosaggio di FSH LH testosterone e uno spermiogramma
Risposto il: 11 Marzo 2019