Assente o scarso insight

Salve dottore, volevo chiedere il psichiatra mi ha scritto sul foglio sintomatologia ossessiva con assente\scarso insight. Non capisco cosa significa, grazie.

Risposta del medico
Dr. Federico Baranzini
Specialista in Psichiatria e Psicologia e Psicoterapia

Buongiorno insight è un termine inglese che significa letteralmente "visione interna". In psichiatria si utilizza per indicare la capacità del paziente di essere consapevole dei propri stati emotivi e dei propri sentimenti. Cordiali saluti Federico Baranzini

Risposto il: 16 Febbraio 2017