17-10-2017

Assenza di effetti collaterali di farmaco per fertilità

il 18 settembre scorso mi è stata fatta la prima iniezione (delle 4 trim.previste) del medicinale in oggetto. Non registro ad oggi nessun affetto collaterale (anche di quelli descritti tra i piu' comuni).Addirittura ho avuto un orgasmo notturno involontario .La cosa mi preoccupa non poco ,intravvedendo in tale situazione una possibile resistenza alla terapia ormonale. E' normale questa assenza di effetti collaterali. ovvero e' prematura la mia ansia visto che trattasi solo del primo trattamento?.La ringrazio della attenzione che vorra' dedicare a questa mia richiesta.

Risposta

Gli effetti collaterali, posto che si manifestino (il che non è affatto detto) si possono presentare a distanza di tempo, una sola dose non sarebbe sufficiente a d evocarli nella maggior parte dei casi.

TAG: Farmacologia | Fertilità | Ginecologia e ostetricia | Organi Sessuali | Salute femminile