Assenza di follicoli ovarici e utero infantile: cosa fare?

amenorrea e assenza di follicoli primari e secondari. Utero infantile. Ovaie piccole. Ennesima terapia ormonale a base di estradiolo e progesterone. Cosa fare?
Risposta del medico
Filippo Dall'Orto
Gentile signora, purtroppo se non ci sono follicoli nelle ovaie c'è poco da fare. La terapia estroprogestinica è l'unica soluzione. Se l'utero raggiunge dimensioni sufficienti, ovodonazione per la gravidanza. Risposta a cura del Dott. Francesco Guida, Dirigente Medico, UOSC Ginecologia e Ostetricia
Risposto il: 10 Febbraio 2008