Assottigliamento

Buongiorno, Nel 2000 sono stato operato per un Aneurisma al ventricolo sinistro con l'applicazione di una 'Patch', adesso, l'ecografia 3D ha evidenziato un assottigliamento della 'Patch' che ha anche assunto una forma 'bombata'. Dovendo affrontare uno spostamento dalla mia regione (Sicilia) a Milano, chiedo se è sconsigliato viaggiare in aereo. Cordiali Saluti, Giuseppe - Siracusa.
Risposta del medico
Paginemediche
Non esistono controindicazioni al viaggio aereo. Tuttavia è utile, senza urgenza, che si consulti con il cardiologo di fiducia per valutare se esiste l’indicazione ad approfondire le condizioni del “patch” con ulteriori indagini.
Risposto il: 09 Novembre 2006