Da 4 anni faccio uso di efexor 75mg una compressa

da 4 anni faccio uso di efexor 75mg una compressa al giorno. ultimamente ho una alterazione dei valori di transaminasi e dalle esame ecografico ne è risultato ingrossato "fegato grasso". il mio medico curante mi ha prescritto 1 compressa di deursil 150mg al giorno e di mangiare di meno e intensificare l'attività ginnica ma non di dover sospendere o cambiare l'efexor. mi chiedevo se l'efexor in questi dosi possa portare di questi problemi e se era il caso di chiedere una consulenza ad un medico specialista. grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
E’ possibile che nl’aumento delle aminotransferasi sia in relazione all’uso del farmaco Venlafaxina (efexor) da lei utilizzato ormai da 4 anni. Tuttavia vanno indagate anche le altre cause di danno epatico quali possibile responsabili dell’alterazione. Ad esempio l’assunzione di bevande alcoliche, oppure l’obesità od una infezione da parte di virus epatitici.
Risposto il: 24 Novembre 2006