Assunzione Acido acetilsalicilico

Buonasera sono un cardiopatico (cardiopatia ischemica) operato a cuore aperto nel 2019 per infarto acuto al miocardio ho dimenticato di assumere la cardioaspirina dopo pranzo (0re 13.00). l'ho assunta alle 16.30 dopo aver mangiato una mela. ci possono essere conseguenze? grazie

Risposta del medico
Specialista in Cardiologia

Salve, nessuna possibile conseguenza per questa incidentale modifica del''orario di assunzione. Bene ha fatto anzi ad aver sorbito anche un frutto, per tamponare l'assunzione del farmaco. Importante è ricordare di assumere la terapia antiaggregante tutti i giorni. Cordiali saluti

Risposto il: 07 Maggio 2021