Assunzione crema erezione

Buonasera sono diabetico e iperteso vorrei sapere se la crema Vitaros ha molti effetti collaterali come i farmaci orali (spedra ecc.) o agendo localmente a meno controindicazioni? Personalmente preferirei utilizzare un prodotto cosi che un farmaco orale mi da l'idea di essere più tranquillo su tutto impiego ed comtraindicazioni. Inoltre si ottiene delle buone prestazioni per un rapporto standar una/due volte alla settimana senza fare delle maratone sessuali? Grazie

Risposta del medico
Specialista in Urologia

Il prodotto cui fa riferimento ha una azione completamente diversa dai farmaci vaso-attivi somministrati per via orale. Si tratta della prostaglandina, già da molto tempo somministrata per via iniettiva diretta nei corpi cavernosi, in grado di indurre l’erezione in modo “idraulico”, indipendente dal coinvolgimento emotivo. La somministrazione in crema è certamente più semplice, ma l’efficacia è senz’altro ridotta, variabile ed imprevedibile. D’ogni modo, vale certamente la pena di provare, non si tarderà certo a valutare gli effetti.

Risposto il: 04 Febbraio 2019