Assunzione Pillola 5 giorni dopo e ciclo da 18 giorni consecutivi

Gentilissimo Dott. Buonasera Avrei necessità di questo consulto . Il 9 dicembre 2018 mi viene regolarmente il ciclo mestruale, dopo un rapporto a rischio il 21 di dicembre assumo come consigliato dalla mia ginecologa la pillola ellaOne, il 23 dicembre mi viene di nuovo il ciclo, che ancora oggi non ha smesso. Sono sotto ferro e la ginecologa oltre il tranex mi ha fatto un ecografia dove non ha riscontrato nessun polipo o ciste. Ma questo ciclo o perdite non stanno diminuendo. Può essere un effetto collaterale della pillola. Ma può durare per così tanti giorni un ciclo.? Grazie per la risposta . Un caro saluto

Risposta del medico
Specialista in Ginecologia e ostetricia e Oncologia

Può darsi sia ancora un effetto della pillola. Potrebbe provare a sentire la sua ginecologa se ritiene opportuno "aiutare" la normalizzazione con una terapia progestinica di breve durata.

Risposto il: 16 Gennaio 2019