Astenia

Salve scrivo in merito a un problema che accuso da tempo. Sono stato ricoverato 2 mesi fa per riacutizzazione di Epatite b con picchi di transaminasi a 4000, e Bilirubina a 7 circa. fortunatamente non ho avuto danni e dopo 3 settimane i valori sono rientrati. Prima di accorgermi di questo accusavo una forte astenia e una continua iperventilazione specialmente dopo mangiato, ora a distanza di 2 mesi di tempo con i valori in norma continuo ad avere le stesse sensazioni. premetto che sono un istruttore di fitness e vorrei tanto ritornare a fare il mio lavoro ma mi accorgo che appena mi agito sia a livello fisico che emotivo accuso questi sintomi. Mi è stato detto che soffro di una forma d'ansia, ma sinceramente non mi sento molto convinto di ciò, purtoppo il Virus non sono riuscito a debellarlo non mi è stata data nessuna cura d'interferone o altro al momento, ma ho fatto solo flebo detossificanti e tattionil... Non saprei cosa pensare sinceramente avrei bisogno di un parere su cosa possono essere causati questi sintomi. Alessandro.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
I sintomi che lei descrive non sono da imputare al fegato, né all’infezione da virus B. Tuttavia è necessario verificare l’opportunità di una terapia antivirale per l’epatite B, alla luce del contesto clinico.
Risposto il: 24 Gennaio 2006