astensione dal bere per 3 settimane prima di fare il test CDT

Mi è stato riscontrato valore cdt 9.7, gli altri valori epatici sono regolari Cosa significa? Come devo comportarmi nei due mesi di tempo per ripetere l'esme?
Risposta del medico
Dr. Massimo De Luca
Specialista in Gastroenterologia
Il valore che riporta di CDT è piuttosto alto ed indicherebbe che lei ha bevuto alcolici nel periodo antecedente all'esame. Dovrebbe comportare la non restituzione della patente. Ovviamente se ripeterà tale esame dovrà osservare un periodo di almeno 3 settimane di astensione totale.
Risposto il: 07 Febbraio 2009