periodo di astensione di 3 settimane prima del test cdt

Buongiorno,il primo ottobre devo fare le analisi per la patente, quindi anche gli esami del CDT. Premetto che i fine settimana faccio uso di alcolici e ho bevuto 2 birre medie l'11 settembre. Ho fatto oggi gli esami per conto mio per verificare il valore del cdt, potrebbe essere già normale?Dovrebbe bastare il periodo dall'11 settembre al primo ottobre per normalizzare il valore del cdt?Attendo urgentemente una rispostaSalutiMichele
Risposta del medico
Dr. Massimo De Luca
Specialista in Gastroenterologia
Il valore del cdt solitamente si normalizza dopo tre settimane di astensione totale da alcolici (birra inclusa).
Risposto il: 17 Settembre 2009