Ateromasia C.

Buona sera Dr.FIORI.(ATEROMASIA CAROTIDEA)lLa ringrazio anticipatamente per la risposta del 31 maggio c.a. alla domanda n.2M5R25OLT5 .A riguardo la inform,come da Lei evidenziato,che cur il colesterelo con SIMESTAD da 10 mg.Le ultime analisi al 30 Aprile c.a. colesterolo ldl 26.- hdl 51- col.totale 131-trigliceridi 130.Per quanto riguarda il precedente ecocolordoppler lo ho fatto esattamente 1 anno fa' con lo stesso risultato riscontrato ad ogi.Non ho mai fumato,anche se nell'ambiente di lavoro c'erano colleghi che lo facevano,probabilmente quel fumo passivo,potra' avermi fatto danni.La mia alimentazione e' ....verde,con molta vedura e frutta e 2 volte alla settimana con pasta integrale e poca carne e piu' pesce azzurro.Cammino molto e faccio 3 sedute alla settimana di nuoto libero.Accetto consigli.Ringrazio se vorra' dedicarmi ancora qualche miuto del suo tempo prezioso e Le porgo cordiali saluti .Gianpaolo.
Risposta del medico
Dr. Ferdinando Fiori
Specialista in Chirurgia vascolare e Urologia

Le sue abitudini alimentari sono sane e giuste nonchè l'attività fisica che insieme all'alimentazione giocano un ruolo preventivo importante . L'esame va ripetuto ciclicamente , senta anche i consigli del suo medico di base e soprattutto dell'esaminatore al momento dell'esame su quello che può essere il futuro.

Risposto il: 01 Giugno 2015