Mi è stata riscontrata una ateromasia delle

Mi è stata riscontrata una Ateromasia delle biforcazioni carotidee. sono sopprapeso e un Diabete mellito cosa può portare questo riscontro? GRAZIE.
Risposta del medico
Paginemediche
La presenza di placche ateromasiche non significa che ci sia una malattia in atto; può darsi che le placche rimangano così per decenni. Lei però ha alcuni fattori di rischio vascolare che deve controllare con attenzione; una riduzione di peso ed un buon controllo della glicemia sono indispensabili per la prevenzione delle complicanze cardiovascolari. Dovrebbe anche fare attività fisica, in particolare camminare un’ora al giorno.
Risposto il: 26 Luglio 2006