Atipia della ripolarizzazione

Buongiorno, vorrei sapere qualcosa su un referto che hanno fatto a mia madre dopo l'elettrocardiogramma, le hanno segnalato "un'atipia della ripolarizzazione ventricolare"... vorrei sapere in generale di cosa si tratta. Ringraziandovi anticipatamente porgo distinti saluti.
Risposta del medico
Paginemediche
Le alterazioni della fasi di ripolarizzazione ventricolare all’elettrocardiogramma sono piuttosto frequenti. Quelle descritte come atipiche non sono riportabili ad una ischemia del cuore; sono spesso determinate da fattori come l’ipertensione, il soprappeso o a semplici alterazioni elettriche in assenza di patologie evidenti del cuore.
Risposto il: 23 Gennaio 2006