Volevo sapere cosa vuol dire dopo aver effettuato

VOLEVO SAPERE COSA VUOL DIRE DOPO AVER EFFETTUATO UN ELETROCARDIOGRAMMA{ATIPIA DELLA BASE DI RIPOLARIZZAZIONE? . HO 28 ANNI SONO MAMMA DI 2 BAMBINI E HO FATTO QUESTO ESAME SOLO PERCHE FACCIO PISCINA E LO RICHIEDONO MI DEVO PREOCCUPARE IN FAMIGLIA I MIEI GENITORI SOFFRONO SOLO DI PRESSIONE ALTA .GRAZIE ASPETTO SUE RISPOSTE
Risposta del medico
Paginemediche
Gentile Signora, la dizione “ atipie aspecifiche della fase della ripolarizzazione ventricolare”, fa riferimento ad anomalie aspecifiche dell’onda T sul tracciato elettrocardiografico di non chiaro significato patologico ( non ischemiche). Possono sottendere talvolta disturbi elettrolitici o effetti farmacologici o essere del tutto prive di significato. Sarà il suo cardiologo di fiducia, conoscendo Lei e i suoi esami ematochimici a dare il giusto peso a tale dizione.
Risposto il: 15 Ottobre 2008