Attacchi di colite

salve. il 17/10/06 sono stato operato in laparoscopia per colecisti acuta con asportazione di 2 grossi calcoli ed eliminazione della cistifellea. l'intervento è andato ok, la situazione però era piuttosto grave poichè si era formata della cancrena (10gg di ricovero in ospedale). Ora sto seguendo una dieta priva di grassi, fritti e insaccati ma quando mangio verdure (ad esclusione di patate) mi prendono degli attacchi di colite. Premetto che fino a 2 anni fa io soffrivo già di colite, poi mi era passata. A voi chiedo a cosa può essere dovuta, se esistono rimedi o se passerà da sola con il passare del tempo. Aggiungo che sto prendendo fermenti lattici e Deursil Mite a gg alterni. Grazie per la vs attenzione.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Gli attacchi di “colite” che riporta sono verosimilmente la conseguenza della colecistectomia e solitamente durano fino ad un anno dlal’intervento.
Risposto il: 14 Novembre 2006