Sintomi prostatite

Salve i principali fastidi della prostatite li sento dopo aver fatto la doccia calda dopo qualche eiaculazione oppure anche dopo aver bevuto bevande gassate oppure dopo attacchi di colite, mi rimane la sensazione di avere sempre la vescica piena. E' questo che ho notato. saluti

Risposta del medico
Specialista in Andrologia

Caro giovane, ricorda1- che questi sintomi saranno sempre presenti in più o in meno in tutte le fasi della vita sessuale di ogni uomo sia "single"sia in coppia, perché i patogeni entrano nella prostata dal primo atto sessuale attraverso l'uretra e in minima parte attraverso i linfonodi in comune tra apparato genitale e app. intestinale ( importanza di diarree e stipsi).2- dopo una eiaculazione l'uretra si impregna di liquido seminale dove sono presenti i batteri patogeni e servono più minzioni per ripulirla con scomparsa dei sintomi. 3-birra ,peperoncino-cibi piccanti cc.sono irritanti della g.prostatica con "stimolo alla minzione"più ravvicinato( sensazione di vescica piena). Saluti.

Risposto il: 23 Aprile 2020