Attacchi di panico

Da circa sei mesi , dopo un episodio spiacevole,soffro di attacchi di panico con nausea e tremori. Ho la sensazione che stiano aumentando ( due episodi a giornata)Posso rivolgermi al medico di base per una prescrizione?

Risposta del medico
Specialista in Psicologia clinica e Psicoterapia

Salve, dal suo racconto emerge una forte connessione tra evento spiacevole e sintomi da attacchi di panico, il medico curante può prescrivere dei farmaci o indirizzarla da uno specialista che può prescriverne ma comunque andrebbe indagato il sintomo nella sua formazione attraverso dei colloqui di supporto psicologico per riuscire a dargli un senso e così comprendere le radici della sua sofferenza.
Resto a disposizione Dottoressa Claudia Troia

Risposto il: 27 Gennaio 2023