Attendere durante la permuta dentaria fisiologica

Salve, ho un bambino di 6 anni al quale sono spuntati i primi denti da adulti senza che però i corrispondenti denti da latte siano venuti via, ho chiesto ad un dentista, ma mi ha detto che i nuovi denti con la crescita faranno cadere i denti da latte solo che dopo diversi mesi ciò non si è ancora verificato. Che posso fare? Continuo ad aspettare l'evento?Grazie
Risposta del medico
Dr. Giuseppe Guidetti
Specialista in Odontoiatria
La persistenza in contemporanea del dente permanente ed ancora di quello deciduo ( o di latte) è cosa possibile e frequente. E probabile che lei si riferisca, cosiderata l'età del bambino, agli incisivi inferiori. Il suggerimento del dentista che ha consultato credo proprio che sia da eseguire. Non esiti comunque a far controllare il bambino con regolarità dal suo dentista e se non vi sono particolari anomalie all'età di otto anni programmi una valutazione ortodontica.
Risposto il: 13 Gennaio 2013