esito cicatriziale dopo circoncisione

Buon giorno, la mia domanda è la seguente. Sono stato operato all'incirca 24 giorni fa di Fimosi e frenulo corto. La guarigione è totale e non ho ormai nessuna cucitura e riesco a scoprire il glande quando era normale. Il mio problema è che quando il pene è in erezione ho difficolta a tenere il glande del tutto scoperto perchè mi stringe un po, ma comunque riesco a scoprirlo .Ora mi chiedo se questo è un sintomo normale che va scomparendo con il tempo facendo un po di esercici, magari con qualche pomata o c'è ancora qualche problema ? Ricordo che sono passati solo 24 giorni dall'operazione.La ringrazio anticipatamente per la sua risposta.
Risposta del medico
Specialista in Urologia
La cicatrice deve ancora stabilizzarsi, faccia degli esercizi nel senso di scoprire completamente il glande quando è in erezione. Se dovesse permanere il problema sarà evidentemente necessario incidere la zona ristretta. S i faccia comunque ricontrollare dal chirurgo operatore. Distinti saluti
Risposto il: 29 Gennaio 2010