Attenuare una cicatrice

Avevo una verruca sul dito medio e il farmacista mi ha dato una soluzione cutanea di acido tricloroacetico 50%. Durante il trattamento si sono formate delle ferite, intorno alla verruca, che mi bruciavano e mi sono rimaste delle cicatrici.

Vorrei sapere gentilmente se esiste un prodotto per le cicatrici datate; se esiste per favore potete darmi il nome? Trattamenti estetici non me li posso permettere. Grazie anticipatamente per la risposta.

Risposta del medico
Specialista in Dermatologia e venereologia e Tricologia

Bisognerebbe vedere la cicatrice, se è piatta e rossa, se è bianca, se è rialzata, i prodotti esistono ma non si usa un prodotto unico per tutte le cicatrici.

Le consiglio di fare vedere la cicatrice al suo medico di base. Cordiali saluti

Risposto il: 17 Dicembre 2019