Nel 1991, mi hanno riscontrato una cicatrice sulla

NEL 1991, MI HANNO RISCONTRATO UNA CICATRICE SULLA RETINA DELL'OCCHIO DESTRO E NON SI CAPISCE IL MOTIVO ANCHE PERCHE NON MI SONO STATI FATTI ESAMI SPECIALISTICI SE NON QUELLI VISIVI. AD AGOSTO DELLO SCORSO ANNO PER MALESSERE MI HANNO FATTO ACCERTAMENTI AL Cuore MI HANNO RISCONTRATO UNA Ectasia ALLA Vena AORTA, E IL RIGURGITO DELLA MITRALICA E TRICUSPIDE. POSSONO ESSERE IMPORTANTI? HO DUE FRATELLI CHE NON STANNO BENE. MIA MADRE CARDIOPATICA, PADRE IPERTESO CON VARI PROBLEMI DI VARIO GENERE.
Risposta del medico
Paginemediche
Dalle cose che mi riporta non riesco a trovare una relazione tra la “cicatrice” retinica e l’allargamento dell’aorta e nemmeno con il malfunzionamento valvolare. Non di che entità siano questi malfunzionamenti, ma si affidi ad una struttura cardiologia per dei controlli periodici.
Risposto il: 29 Marzo 2005