può restare una cicatrice

salve a tutti :su di un bambino di 11 anni sul viso è comparsa una macchiolina di 1 cm circa il pediatra ha detto che si tratta di tante piccole venuzze sotto pelle (il termine che ha usato è spider credo ) che non danno problemi e che con l'età verrà coperto balla barba! un amico dottore mi ha consigliato un intervento con il laser,ma il pediatra lo ha sconsigliato fortemente perchè potrebbero rimanere dei segni.Allora questo intervento con il laser è sicuro oppure no???grazie per tutti coloro che mi risponderanno....
Risposta del medico
Specialista in Dermatologia e venereologia e Tricologia

Se si tratta di uno spider naevi non è altro che un capillare centrale con piccoli capillari che partono a stella. Tenga presente che non è possibile intervenire con l'anestesia, inquanto sparirebbe, e col tempo tende a riformarsi. Io lo porterei da un dermatologo per una conferma diagnostica e aspetterei che sia più grande per eliminare il difetto esstetico.

Risposto il: 27 Gennaio 2011