Aumento eosinofili e IgE non sempre allergia

Gentilissimi ho effetuato gli esami del sangue di routine ed ho i seguenti valori alterati :
Eosinofili : 5,0 0,4- 4,0
biliribina diretta 0,40 0,00 0,30
bilirubina indiretta 0,83 0,10 - 0,90

e poi ho effetuato il PRIST ed e' apparso il valore alterato di IgE : 413 ; valore che va fino a 100-
Domanda? Talii valori indicano una reazione allergica a qualcosa? solo questo puo essere?
inoltre la bilirubina alta ha cosa puo' essere associata? puo' essere tutto collegato allo stress? io sono molto stressato.
Attendo una gentile risposta
cordiali saluti
Risposta del medico
GIUSEPPE CRUPI
Gentile signore, un aumento degli eosinofili e delle IgE totali non è sempre riconducibile ad una malattia allergica. Pertanto se non vi sono dei sintomi clinici particolari non è indicata una valutazione allergologica. Cordialità
Risposto il: 17 Aprile 2008