ige alte senza allergia

Buongiorno,da 6 mesi circa ho quasi quotidianamente prurito al collo e rossore che dura un po e poi va via,quindi ho fatto esami del sangue con emocromo tutto nella norma ma ige totali 468 con il limite di 100,a questo punto ho fatto una visita dall'allergologo il quale mi ha fatto tutti i test risultati negativi.Vorrei chiedere,quindi,se qualcuno sa dirmi da dove possono venire queste ige alte,ho paura perche' ho letto che possono essere un sintomo di hiv,visto che proprio 6 mesi fa ho avuto un rapporto a rischio.
Risposta del medico
Specialista in Allergologia e immunologia clinica e Medicina interna
Gentile Signore faccia il test per HIV e sarà più tranquillo. Mi dispiace che le abbiano fatto tutti i test, mi fa piacere che sono risultati negativi! Le IGE totali elevate sono più frequentemente elevati in pazienti allergici, ma posso essere elevate per patologie non allergiche o essere costituzionalmente elevate, questo che non è una malattia dipende dal codice genetico. Cordiali saluti
Risposto il: 04 Febbraio 2019