aumento ferritina

Buongiorno, ho 30 anni ed ho scoperto da poco di avere valori di ferritina elevati (853). Sono molto preoccupato anche perché ricercando informazioni ho trovato, tra le possibili cause, malattie poco piacevoli tra le altre anche la possibilità che l'aumento sia causato da tumori. Volevo sapere in che incidenza di casi tale valore possa essere elevato a causa di una neoplasia ed eventualmente capire se, statisticamente, vi siano altre cause maggiormente riscontrate in questi casi.
Risposta del medico
Paginemediche
Deve rivolgersi a un centro specializzato. (0817472250 - Dr. Prossomariti)
Risposto il: 28 Novembre 2006