Avendo il ventricolo sinistro normale, e.f 55% e

avendo il ventricolo sinistro normale, E.F 55% e atrio sinistro dilatato. mi trovo la tachicardia sinusale cn 120 battiti...essendo dializzato è grave la situazione?grazie anticipatamente
Risposta del medico
Paginemediche
La frequenza cardiaca elevata non dipende dalla dilatazione dell’atrio sinistro, bensì da altri fattori (anemia, ipovolemia) frequenti nei dializzati, oppure da altri fattori quali un ipertiroidismo valutabile tramite semplici esami del sangue. Correggendo il fattore scatenante, anche la tachicardia dovrebbe risolversi.
Risposto il: 14 Ottobre 2008