Avevo i valori della prostata dopo un esame

Avevo i valori della prostata dopo un esame specifico abbastanza alti mi hanno dato una cura da eseguire con UNOPROST 5 mg (con TERAZOSINA) e PROSCAR 5 mg (con FINASTERIDE) dopo qualche mese di questa cura, ho rifatto quel tipo di esame specifico e ci sono stati risultati molto buoni, valori normali . Fino a quando devo proseguire questo tipo di cura?
Risposta del medico
Specialista in Urologia e Andrologia
Gentile Signore, qual'e' il valore attuale del PSA totale ? Tale valore e' stato ottenuto durante la terapia con FINASTERIDE ? Deve sapere che il valore del PSA totale durante la terapia con finasteride va' raddoppiato. Quindi qual'e' il valore attuale ? E' inferiore a 4,00 ng/ml. Mi faccia sapere. Dott. Famiano Meneschincheri www.prostatite2002.it
Risposto il: 01 Febbraio 2009