Avodart e Xatral: bisogna interrompere la terapia?

Salve, da circa 10 anni soffro di Ipertrofia Prostatica, assumo Avodart e Xatral quotidianamente, ho letto in una risposta ad un altro Utente che questi si possono assumere anche per sei mesi, poi bisogna interromperli, ma interrompendoli i sintomi (difficoltà di urinare, etc.) ritorneranno, nel periodo di interruzione, cosa bisogna fare? Grazie
Risposta del medico
Specialista in Urologia
A nostro sommesso parere, queste terapie non dovrebbero essere mai sospese, in particolare l'alfa-litico (alfuzosina od altro) la cui efficacia è del tutto contingente e non ha durata nel tempo oltre quella della persistenza del farmaco in circolo (24-48 ore).
Risposto il: 07 Luglio 2016