Avrei intenzione di fare il piercing all'ombelico,

Avrei intenzione di fare il piercing all'ombelico, ma ho paura di una probabile infenzione dato che lo scorso anno avendo fatto quello al naso ho avuto una specie di Infezione nella quale si formava accanto al buco una pallina tipo brufolo e ho avuto per due volte un Rigetto di febbre e mi si sono chiusi anche i buchi alle orecchie (circa sei), cosa mi consiglia di fare? ho fatto le analisi del Sangue ed è risultato tutto ok, quali rischi corro se lo faccio? la prego mi risponda, grazie 1000!!!!
Risposta del medico
Paginemediche
L’unica cosa indispensabile da verificare che chi pratica il piercing lo faccia con aghi assolutamente sterilizzati; in caso contrario il rischio è quello di contrarre infezioni batteriche locali (come quello che ha descritto al naso) oppure, peggio, di contrarre infezioni trasmissibili con il sangue, come HIV o virus epatitici.
Risposto il: 14 Settembre 2004