Piercing all’ombelico con perdite

salve dottore,

circa 3 mesi fa ho fatto il piercing all’ombelico da un chirurgo con tanto di anestesia e non ho sentito alcun dolore nemmeno durante la guarigione,il chirurgo mi aveva detto di disinfettarlo con il betadine;

ora il piercing,sopratutto il buco superiore,è rosso e screpolato e almeno una volta al giorno se lo muovo esce un liquido che però non mi da alcun dolore,l’orecchino si muove liberamente però la situazione mi sembra strana,sto continuando a disinfettarlo ma non cambia molto,mi servirebbe un consiglio

ps.soffro di dermatite atopica,per caso l’aspetto della pelle puo dipendere da ciò?

Risposta del medico
Dr. Corrado Quadrini
Specialista in Dermatologia e venereologia e Psicologia e Psicoterapia

Cara ragazza,

certo che la dermatite atopica può avere il suo peso in queste circostanze.

le consiglio di consultare un dermatologo a lei vicino.

Buona giornata Corrado Quadrini

Risposto il: 19 Gennaio 2018