Avrei una domanda sul rinnovo patente, ho già

Avrei una domanda sul rinnovo patente, ho già letto le altre due ma non sono perfettamente in asse con la mia. Ho 30 anni, sono stato operato di coartazione aortica da piccolo e 5 anni fa ho subito una operazione per aneurisma aortico con sostituzione della valvola da bicuspide a tricuspide. Operazione riuscita egregiamente. Homograft. Non prendo medicinali, buon compenso emodinamico, pressione sotto controllo 130- 80 circa a volte anche 120 -80. Svolgo una vita regolare, faccio sport a livello non agonistico. No aritmie, alle volte qualche extrasistole. Mi è stata però riconosciuta invialidtà del 67%. Ci può essere il rischio che mi revochino la patente? Guido da 10 anni e non ho mai avuto nessun tipo di poblema alla guida. Inoltre esiste la possibilità di poter annullare il certificato di invalidtà? In questo caso forse la probabilità di una possibile revoca sarebbe minore. Cosa mi consiglia? Cordiali saluti
Risposta del medico
Paginemediche
Non mi occupo di certificazioni ma credo che la invalidità sia inferiore a quella segnalata, una volta operata la coartazione dell’aorta non presenta problematiche che limitino l’attività fisica quotidiana…. La patente quindi la dovrebbero confermare.
Risposto il: 01 Dicembre 2008