Gli esami del sangue per il rinnovo della patente

Gli esami del sangue per il rinnovo della patente hanno evidenziato un valore S-ALT di 70. "purtroppo" sono sovrappeso, avendo un lavoro stressante l'alimentazione spesso non è delle migliori; L'assunzione di alcolici è limitata alla cena del sabato, 3 bicchieri di vino o una birra media. Vorrei sapere se corro dei rischi per la patente; quanto incide ciò che ho riportato; quali possono essere altre cause dell'alterazione ematica?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
L’assunzione di alcolici, anche se limitato a 3 bicchiere di vino il sabato, può condizionare la positività di un test atto a rilevare assunzione di alcolici e rendere problematico il rinnovo della patente.
Risposto il: 26 Settembre 2006