azoospermia -spermatogoni

salvo dottori vorrei porvi una domanda,sono un ragazzo di 32 anni con un azoospermia causata da un intervento ai testicoli in età tra i 5 e i 6 anni(non ricordo bene).proprio l altro giorno io mi sono sottoposto ad un intervento di tesa però con esito negativo perchè c erano solamente spermagoni,mi spiegava il prof che mi ha operato che sono spermatozoi immaturi.da premettere che da 3 mesi circa prendo il fertiplus,e fatti anche 2 cicli di danzen.mi hanno detto che proveranno a vedere se cè qualche cura anche per averne pochi...per farli maturare,che so..?lo spero tanto.ora vorrei chiedervi anche un parere a voi,esiste qualche cura,magari un integratore,una medicina per questo problema?grazie anticipate per una vostra risposta e auguri di buona pasqua
Risposta del medico
Specialista in Urologia
credo che nel suo caso le possibilità di procreare siano molto ,molto scarse e al momento non esistono integratori in grado di fare maturare gli spermatogoni, anche le terapie ormonali non hanno risultati lusinghieri. Cordiali saluti
Risposto il: 03 Aprile 2010