Azyter collirio

A seguito di visita oculistica mi è stato prescritto il collirio antibiotico Azyter per tre giorni. Vorrei sapere se è normale che provochi bruciore agli occhi gonfiore e dolore.
Risposta del medico
Dr. Andrea Russo
Specialista in Oftalmologia
Gentile utente, alcuni colliri, tra cui l'Azyter, possono provocare bruciore nell'instillazione. Il vantaggio di tale collirio tuttavia è che necessita di poche somministrazioni essendo un macrolide a lunga durata. Cordiali saluti
Risposto il: 15 Giugno 2011