Collirio/Crema o cerotti per occhi gonfio e sguardo stanco

Buonasera dottori,

ho 27 anni e la contatto per un problema che mi affligge... volevo sapere se esiste qualche crema/cerotto/collirio efficace in grado di migliorare e non peggiorare la situazione e aprire di più la palpebra? Quest'ultima è quella che copre l'occhio ovvero quella superiore, che ultimamente vedo gonfia e stanca che mi copre di poco l'iride e la pupilla, donandomi un aspetto stanco.. premetto che all'altro occhio ho una ptosi palpebrale di lieve entità e soffro di tiroide...non voglio sottopormi ad un intervento di bleferoplastica.. oppure avete da consigliarmi un intervento poco invasivo ma efficace?! Vi ringrazio della considerazione e per le risposte che mi vogliate dare..

Buon lavoro

Risposta del medico
Specialista in Colonproctologia e Chirurgia d'urgenza e pronto soccorso

Esistono tante cose, tra cui gli Oculisti: ne cerchi uno di sua fiducia.

Risposto il: 26 Marzo 2018