Bambino con ferritina alta

Mio figlio che ha tre anni e nove mesi ha fatto delle analisi di routine ed è risultato un valore di ferritina pari a 84 mentre il ferro è nei parametri previsti (81). Gli altri valori di tutte le analisi fuori dagli intervalli di riferimento sono: PLTS trombociti 517 e MPV volume medio PLTS 7,2. Gentile dottore potrebbe cortesemente fornirmi una lettura esplicativa? Il bambino non mostra sintomi o malesseri particolari, segnalo che ha preso per più di tre mesi l'integratore Linfoflu e che la notte suda abbastanza; è nato prematuro ma senza alcun problema particolare. Grazie mille e buona serata.
Risposta del medico
Dr. Antonio Crudele
Specialista in Pediatria e Gastroenterologia
La feritoia potrebbe essere alta come pure le piastrine alte per effetto di una precedente infezione virale ora in convalescenza.
Risposto il: 03 Marzo 2016