Se la ferritina è alta (411) e i valori

Se la Ferritina è alta (411) e i valori dell'Emocromo sono nella norma cosa significa?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
L’aumento della ferritinemia non ha un significato univoco, in quanto potrebbe essere espressione di una condizion e di infiammazione oppure potrebbe essere espressione di una patologia da accumulo di ferro, quale l’emocromatosi. E’ necessario approfondire la questione dal pun to di vista diagnostico, eseguendo ulteriori esami tra cui la percentuale di saturazioned ella transferrinemia, tests egenerali (bilirubinemia, aminotransferasi, fosfatasi alcalina, gammaGT, elettroforesi proteica, etc) ed una ecografia addominale.
Risposto il: 11 Marzo 2005