Bambino positivo a Cmv virus

Buongiorno sono una mamma di un bambino di 3 mesi che è risultato positivo a CMV virus 2 settimane fa. Io all'inizio della gravidanza ho fatto l'analisi di CMV virus con risultato immune. A lui verso i 2 mesi e mezzo gli sono uscite delle chiazze rosse sul corpo che dopo che abbiamo fatto gli accertamenti risultava positivo a CMV virus. Voglio sapere se esiste la possibilità che io gli abbia trasmesso il virus durante la gravidanza, se posso fargli altri accertamenti per scoprire se lui ha preso il virus in gravidanza oppure in questo periodo. Grazie

Risposta del medico

La domanda non è molto chiara poco documentata. Penso che un test di avidità per CMV a madre e figlio può risolvere il problema.

Risposto il: 04 Maggio 2020