Basta fare degli esami

salve, pochi giorni fa mi sono comparsi due herpes sulle guance. soffro di herpes da quando ero bambina,spesso mi compare soprattutto sulle guance,quindi la cosa non mi ha spaventato e l'ho curato con aciclovir. tuttavia stamattina mi è comparsa un'altra macchia sulla parte alta del gluteo sinistro. in effetti non è la prima volta che succede,mi è capitato anche in passato che le macchie comparissero in posti diversi dalle guance (tipo dietro al ginocchio), tuttavia visto che non mi capitava da molto tempo mi sono preoccupata, anche perchè negli ultimi periodi ho rapporti sessuali e non vorrei si trattasse di herpes genitale. il mio ragazzo non ha problemi di herpes come me, posso contagiarlo?il fatto che mi siano uscite tre macchie nel giro di tre-quattro giorni può essere una semplice conseguenza del fatto che in questo ultime settimane sono abbastanza stressata? dovrei prendere degli integratori?grazie mille
Risposta del medico
Specialista in Dermatologia e venereologia e Tricologia

Per sapere se si tratta di herpes simlex tipo 1 (quello del labbro) o tipo 2 (genitale) basta fare la ricerca delle igG e IgM per i due virus. Ma siamo sicuri che sia herpes? Le localizzazioni fanno pensare ad una dermatite atopica. E' andata da un dermatologo?

Risposto il: 13 Febbraio 2011