Battiti forti anche a riposo

Salve, sono una ragazza di 17 anni ed avverto già da mesi male al petto sia quando mi volto da una parte all'altra sia quando sto ferma. Ho notato anche che a volte a riposo sento il cuore battere comunque forte e certe volte faccio fatica ad addormentarmi per questo. A volte sento anche il fiato corto. Potrebbe essere legato al cuore? Grazie

Risposta del medico
Prof. Luigi Iorio
Specialista in Cardiologia e Medicina interna

Gentile sig.na per poterle rispondere correttamente avrebbe dovuto dare qualche elemento in più: il suo peso, la sua statura, se presenta delle anomalie posturali, ecc.In linea generale non ha i segni di una cardiopatica. Può rivolgersi al suo medico curante che le darà i consigli più appropriati. Saluti prof Luigi Iorio

Risposto il: 25 Agosto 2017