Battiti irregolari

Salve ho 28 anni, sono mamma di due bimbi, fumo e lavoro part-time. Molto spesso (anche nei momenti di riposo come quando sono seduta) mi capita di avvertire per circa 3 secondi un battito del cuore irregolare, ma non solo accelerato, proprio strano non so come spiegarlo, e quei pochi secondi mi manca il fiato.
Ho la pressione solitamente 70/110, cosa potrebbe essere? Se anche facessi una visita dal cardiologo non so se risolverei qualcosa visto che è una cosa che capita 4/5 volte al giorno e non è "perenne". Se nel momento della visita non dovesse succedermi? Grazie dell'eventuale risposta.

Risposta del medico
Prof. Luigi Iorio
Specialista in Cardiologia e Medicina interna

Gentile sig.ra, quanto lei avverte sicuramente è dovuto ad extrasistoli. Il suo medico curante potrà visitarla e potrà avere un indirizzo diagnostico da curare. Nel caso dovesse riscontrare qualche anomalia cardiaca potrà indirizzarla da un cardiologo. Saluti prof Luigi Iorio

Risposto il: 11 Maggio 2017