Battiti irregolari ed extrasistole

Ho 43 anni e da 2 settimane ho notato un battito irregolare,ho fatto un elettrocardiogramma e mi hanno riscontrato un extrasistole ...sono iniziati anche attacchi di tachicardia e attacchi panico...sento sbalzi improvvisi di pressione che durano pochi secondi e che mi fanno la sensazione che mi scoppi la testa.Quali esami devo fare?...potrebbe essere un problema con la tiroide?..devo monitorare con un test il mio cuore per 24 /48 ore ?....ci sono centri specialistici dove possono aiutarmi?

Risposta del medico
Specialista in Cardiologia e Angiologia medica

L’extrasistole rientra nella condizione para fisiologica nel senso che sono comuni anche nei soggetti sani ! Consiglierei di eseguire esami ematici completi e frequenti misurazioni dei valori pressori arteriosa per assicurarsi che non abbia uno stato ipertensivo! Saluti Dr Iadanza

Risposto il: 29 Agosto 2018