Battito cardiaco sotto sforzo

Buona sera Dottore,frequento una palestra e faccio sport amatoriale,sono in terapia con metaprololo per lieve ipertensione e numerose extrasistole ventricolari,ho 48 battiti cardiaci a riposo quale è la max frequenza che posso raggiungere in sicurezza sottosforzo ? Grazie
Risposta del medico
Paginemediche
Il farmaco da Lei assunto per l’ipertesione rallenta la frequenza cardiaca a riposo ed anche sotto sforzo. La risposta al farmaco è individuale e pertanto non è possibile valutare quale possa essere la frequenza massima raggiunta durante uno sforzo massimale.
Risposto il: 11 Dicembre 2006