Battito rallentato

buongiorno, volevo sapere cosa vuol dire avere il battito cardiaco sinusale e cosa comporta, da cosa può essere causato e se può essere una cosa ereditaria, le spiego, praticamente anche un mio parente ho il battito rallentato... un Cuore da toro si suol dire... spero di essere stata chiara. grazie, marta.
Risposta del medico
Paginemediche
Il ritmo sinusale è il ritmo “normale” del nostro cuore, che può essere più o meno rallentato. Il battito rallentato costituzionalmente effettivamente predispone ad ottime prestazioni fisiche.
Risposto il: 06 Luglio 2006